Chi è un Professional Organizer e cosa fa?

Un Professional Organizer è un consulente specializzato nell’organizzazione degli spazi e delle attività. Le aree di intervento di un Professional Organizer possono includere: case e spazi personali, ambienti di lavoro, spazi commerciali, gestione del tempo e attività.

Come posso capire se ho davvero bisogno di questo servizio?

La prima cosa da fare è capire se la tua casa ti suscita sensazioni di stress o se ha bisogno di un intervento per rimediare al disordine. Dopodichè ti invito a contattarmi per fare una chiacchierata gratuita, durante la quale mi esporrai le tue esigenze e ti spiegherò le tappe del lavoro che svolgeremo insieme.

Sei una interior designer?

Non sono né una interior designer, né un architetto, né un’addetta alle pulizie domestiche. Sono una Professional Organizer e ti aiuto a riordinare e organizzare la tua casa o lo spazio dove lavori per renderlo più funzionale e gestibile.

Cos’è il decluttering? Lo esegui tu per me?

Il decluttering è il processo di eliminazione di oggetti inutili o superflui per liberare spazio e creare un ambiente più ordinato e funzionale. Durante la fase di decluttering io sarò di supporto ma non potrò scegliere cosa tenere e cosa lasciare andare…trattandosi delle tue cose e della tua casa, la scelta finale sarà sempre tua!

E’ obbligatorio fare decluttering durante la riorganizzazione?

Assolutamente no, se non siamo pronti a lasciare andare le nostre cose, non dobbiamo farlo per forza. Il mio consiglio è comunque quello di fare decluttering  quando decidiamo di intraprendere un percorso di riordino. Ne scoprirai il magico potere liberatorio!

Devo essere presente mentre lavori?

Una volta che avremo attentamente pianificato tutte le attività, la tua presenza sarà richiesta solo durante la fase di decluttering, dopodichè svolgerò il lavoro in autonomia.

Devo per forza acquistare degli organizer in vista della consulenza?

La risposta è no (o quasi)! Il mio consiglio è quello di non comprare organizer prima di aver pianificato il lavoro insieme. Capiremo poi, sulla base del mio intervento e delle tue esigenze, se procedere con l’acquisto.

Puoi venire a casa mia anche se vivo lontano da Firenze?

Il mio obiettivo è sempre quello di lavorare insieme in presenza. Nel caso in cui non possa raggiungerti, potrò in ogni caso esserti di supporto tramite il servizio di consulenza on line.

Quanto costa il servizio di un Professional Organizer?

I costi variano in base al progetto e alla sua durata. Ogni esigenza è diversa, sarà quindi mia premura fornirti un preventivo completamente personalizzato.

Porti via tu quello che decido di buttare?

No, quello che vorrai lasciare andare sarà sistemato in sacchi o scatole e diviso tra ciò che decidi di regalare, di donare, di vendere o di destinare allo smaltimento.